Regolamenti

LA MEZZA TRA LE BAIE – REGOLAMENTO

8^ Edizione – Sestri Levante 1 ottobre 2023

La manifestazione sarà conforme alle linee guida, previste per le manifestazioni, dall’ultimo protocollo federale vigente sulle norme anti-covid 19.
Domenica 1° ottobre 2023, l’Atletica Levante, società affiliata FIDAL in collaborazione con il comune di Sestri Levante organizza l’ottava edizione della “MEZZA TRA LE BAIE” gara di corsa su strada competitiva sulla distanza di Km. 21,097 (certificati FIDAL).

Luogo e data: Sestri Levante (GE) Domenica 1 ottobre 2023

Ritrovo: Parco Mandela di Sestri Levante ore 7:00

Partenza: Parco Mandela - pista di atletica- ore 9:00

Arrivo: Parco Mandela – pista di atletica-.

Tempo massimo: 3 ore

REQUISITI necessari in base alle norme FIDAL

In base a quanto previsto dalle “Norme per l’Organizzazione delle Manifestazioni Non Stadia” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone
da 18 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti:

* Atleti tesserati per il 2023 per società affiliate alla FIDAL

* Atleti italiani e stranieri in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) e Atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez.Atletica), in possesso di Runcard-EPS, limitatamente alle persone da 20 anni in
possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente consegnato, anche digitalmente, alle società organizzatrici di ciascuna manifestazione.

*Atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia in possesso di tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla World Athletics. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla World Athletics. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.

NON POSSONO PARTECIPARE

*Atlete/i tesserate/i per altre FEDERAZIONI (es. Triathlon)
*Atlete/i tesserate/i per Società di Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI ma non convenzionati con la FIDAL, che non abbiano sottoscritto la RUNCARD
* Possessori di MOUNTAIN AND TRAIL RUNCARD
* Certificati medici di idoneità agonistica riportanti diciture quali corsa, podismo, marcia,
maratona, triathlon, mezza maratona ecc... non sono validi ai fini della partecipazione.
* Certificati medici di idoneità agonistica per altri Sport non sono validi per la partecipazione: saranno accettati solamente quelli che riporteranno espressamente la dicitura “Atletica Leggera”

SCHEMA DI PARTECIPAZIONE

Categoria                    Maschile                    Femminile

Juniores

18 - 19 anni

18 - 19 anni

Promesse

20 - 22 anni

20 - 22 anni

Seniores

23 anni e oltre

23 anni e oltre

Amatori

23 - 34 anni

23 - 34 anni

SM35 / SF35

35 - 39 anni

35 - 39 anni

SM40 / SF40

40 - 44 anni

40 - 44 anni

SM45 / SF45

45 - 49 anni

45 - 49 anni

SM50 / SF50

50 - 54 anni

50 - 54 anni

SM55 / SF55

55 - 59 anni

55 - 59 anni

SM60 / SF60

60 - 64 anni

60 - 64 anni

SM65 /SF65

65 - 69 anni

65 - 69 anni

SM70 / SF70

70 - 74 anni

70 - 74 anni

 

MODALITÀ D’ ISCRIZIONE

  • Online attraverso il portale WWW.ENDU.NET con pagamento con bonifico bancario o carta di credito VISA MASTERCARD o SATISPAY
  • Le iscrizioni di squadra possono essere inviate tramite mail a iscrizioni@detecht.itinviando una lista unica dei propri atleti, su carta intestata della società d’appartenenza e firmata dal presidente, con ben indicato che i propri atleti sono in regola con il tesseramento e il certificato medico agonistico secondo le attuali norme vigenti. Oltre alla lista sarà necessario inviare copia dell’avvenuto pagamento che dovrà essere effettuato su bonifico bancario intestato a DETECHT Srl, IBAN IT53L0306971133100000003288 indicando come causale "Andersen Run".
  • Presso i seguenti punti di vendita (entro il 29 settembre 2023 ore 12.00):

Genova Running – Via Cipro, 47 r – Genova
Arte di Salire – Piazza Verdi, 1 – Chiavari (GE)

LIMITI:

LA MEZZA TRA LE BAIE 500 ISCRITTI
Chiusura iscrizioni: venerdì 29 settembre 2023 ore 12.00 o al raggiungimento del limite
prefissato.

QUOTE DI ISCRIZIONE

€ 18,00 dal 2 maggio al 15 giugno

€ 22,00 dal 16 giugno al 15 luglio

€ 25,00 dal 16 luglio al 15 agosto

€ 30,00 dal 16 agosto al 15 settembre

€ 35 dal 16 settembre al 29 settembre

€ 40 sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre al villaggio gara

Costo fisso di gestione iscrizioni online:

Commissione 1: 0.50 + 0.00 % per quote da 0,01 a 7,00 €                                 

Commisione_2: 0.90 + 7.00 % per quote da 7.01 a 60,00 €                                

Commissione_3: 0.90 + 6.00 % per quote da 60,01 a 99,99 €

pagamento mediante bonifico esente da commissione

TEMPO LIMITE

Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 3 ore.
Servizio scopa di recupero atleti fuori tempo.

LA QUOTA D’ISCRIZIONE COMPRENDE I SEGUENTI SERVIZI:

assistenza medica;
assicurazione;
medaglia ufficiale di partecipazione (per gli atleti classificati al traguardo); (consegna in mano)
pacco gara della manifestazione;
pettorale di gara con chip integrato, usa e getta;
servizio di cronometraggio a cura di MySDAM – Detecht Srl;
servizio Pace Maker
ristori e spugnaggi lungo il percorso:
sono previsti ogni 5 km.
ristoro finale all’arrivo:
avverrà con la consegna di un sacchetto contenente acqua e solidi.
deposito borse;
programma ufficiale e altri materiali informativi.

RITIRO BUSTA TECNICA E PACCO GARA

La busta tecnica contenente il pettorale e il chip potranno essere ritirati

  • Sabato 30 settembre 2023 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso lo Stand Atletica Levante Running nel Parco Mandela di Sestri Levante.
  • Domenica 1 ottobre 2023 dalle ore 7.00 alle ore 8.30 presso lo Stand Atletica Levante Running nel Parco Mandela di Sestri Levante.

Gli atleti sono invitati a ritirare il pettorale nella giornata di Sabato 30 settembre 2023. Se possibile si suggerisce alle Società Sportive di ritirare i pettorali in una sola volta, incaricando un unico delegato.

Il ritiro potrà avvenire anche per delega dietro presentazione della lettera di iscrizione e di tutti i documenti richiesti nella stessa.

MONTEPREMI

L’erogazione dei premi in denaro avviene in modo conforme alle regole della WA e alle leggi dello Stato Italiano.
Nessun premio in denaro (o fattispecie assimilabile: generici buoni valore, bonus, ingaggi,
rimborsi spese di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo) può essere previsto per i possessori di “Runcard” e “Runcard EPS”.

PREMIAZIONI

Le premiazioni avverranno Domenica 1 ottobre alle ore 11,30 circa presso il palco allestito nel Parco Mandela in prossimità della Piscina Comunale di Sestri Levante.

PREMIAZIONE ASSOLUTA
Verranno premiati i primi 3 uomini assoluti e le prime 3 donne assolute, con:
€ 300, 200, 100
Il 25% del montepremi effettivamente assegnato ai primi classificati è riservato agli atleti
italiani e “italiani equiparati”

PREMIAZIONE PER CATEGORIE
* I primi 3 atleti M/F delle categorie previste dalla FIDAL
I premi di categoria non sono cumulabili con quelli assoluti

RECLAMI

Dovranno essere presentati per iscritto e consegnati entro 30 minuti ai giudici e accompagnati dalla tassa di euro 100,00 restituibile in caso di accoglimento.

L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al regolamento per motivi di forza maggiore, dopo approvazione FIDAL, dandone pubblicità mediante il sito internet www.andersenrun.it.

Per quanto non contemplato dal presente Regolamento valgono le norme della Fidal Atletica Leggera. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che possano verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione. Fatto salvo quanto previsto dalle coperture assicurative.

In caso di fenomeni meteo importanti (forti venti, forti mareggiate e forti temporali),
l’Organizzazione si riserva di effettuare, anche all’ultimo minuto o durante lo svolgimento della gara, variazioni di percorso tali da eliminare potenziali pericoli o condizioni di forte disagio per i partecipanti. Le eventuali variazioni saranno comunicate ai partecipanti e segnalate dagli addetti. L’organizzazione si riserva inoltre di sospendere o annullare la gara nel caso in cui le condizioni meteorologiche mettessero a rischio l’incolumità dei partecipanti, dei volontari o dei soccorritori o in caso di allerta meteo.

In caso di annullamento della gara per cause di forza maggiore l’scrizione sarà valida in
occasione del recupero o della successiva edizione dell’evento. La società si riserva di rinviare la gara a data da destinarsi da concordare con FIDAL e con l’Amministrazione Comunale.

MANCATA PARTECIPAZIONE E RIMBORSO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE
In caso di mancata partecipazione alla gara la quota d’iscrizione non sarà in nessun caso
rimborsabile.

INFO HOTEL
Gli hotel convenzionati sono prenotabili sul sito ufficiale della manifestazione www.andersenrun.it

DIRITTO D’IMMAGINE
Con l’iscrizione alla 8a edizione della Mezza Maratona di Sestri Levante, l’atleta autorizza
espressamente l’Organizzazione, unitamente a sponsor e media partner, all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti e dai trattati in vigore, compresa eventuale proroga che potrà essere apportata al periodo previsto.
Informazioni:
Sito web: www.andersenrun.it
tel. 320 9422271 

 

SETTE MIGLIA DA FAVOLA – REGOLAMENTO

8^ Edizione – Sestri Levante 1 ottobre 2023

La manifestazione sarà conforme alle linee guida, previste per le manifestazioni, dall’ultimo protocollo federale vigente sulle norme anti-covid 19
Domenica 1° ottobre 2023, l’Atletica Levante, società affiliata FIDAL in collaborazione con il comune di Sestri Levante organizza l’ottava edizione della “SETTE MIGLIA DA FAVOLA” gara di corsa su strada competitiva sulla distanza di Km. 10,5.

Luogo e data: Sestri Levante (GE) Domenica 1 ottobre 2023

Ritrovo: Parco Mandela adiacente Piscina di Sestri Levante ore 7:00

Partenza: Parco Mandela ore 9.05

Arrivo: Parco Mandela

Tempo massimo: 2 ore

REQUISITI necessari in base alle norme FIDAL

Atlete/i italiani e stranieri limitatamente alle persone da 18 anni in poi, tesserate/i in Italia per Società regolarmente affiliate alla FIDAL per l’anno 2023 e appartenenti alle categorie:

  • Juniores
  • Promesse
  • Seniores
  • Master

Atlete/i italiani e stranieri limitatamente alle persone da 18 anni in poi, tesserate/i per Società di Ente di Promozione Sportiva (disciplina Atletica Leggera) che hanno sottoscritto la convenzione con la FIDAL, solo se in possesso di RUNCARD-EPS in corso di validità (data di validità non scaduta Sulla tessera dell’Ente dovrà essere chiaramente indicato Atletica Leggera e anno. 

N.B. = Dovranno presentare in originale il certificato medico di idoneità agonistica riportante la dicitura “Atletica Leggera”, di cui sarà consegnata una copia agli organizzatori.

SCHEMA DI PARTECIPAZIONE

Categoria                    Maschile                    Femminile

Juniores

18 - 19 anni

18 - 19 anni

Promesse

20 - 22 anni

20 - 22 anni

Seniores

23 anni e oltre

23 anni e oltre

Amatori

23 - 34 anni

23 - 34 anni

SM35 / SF35

35 - 39 anni

35 - 39 anni

SM40 / SF40

40 - 44 anni

40 - 44 anni

SM45 / SF45

45 - 49 anni

45 - 49 anni

SM50 / SF50

50 - 54 anni

50 - 54 anni

SM55 / SF55

55 - 59 anni

55 - 59 anni

SM60 / SF60

60 - 64 anni

60 - 64 anni

SM65 /SF65

65 - 69 anni

65 - 69 anni

SM70 / SF70

70 - 74 anni

70 - 74 anni

 

MODALITÀ D’ ISCRIZIONE

  • online attraverso il portale WWW.ENDU.NET con pagamento con bonifico bancario o carta di credito VISA MASTERCARD o SATISPAY
  • Le iscrizioni di squadra possono essere inviate tramite mail a iscrizioni@detecht.it inviando una lista unica dei propri atleti, su carta intestata della società d’appartenenza e firmata dal presidente, con ben indicato che i propri atleti sono in regola con il tesseramento e il certificato medico agonistico secondo le attuali norme vigenti. Oltre alla lista sarà necessario inviare copia dell’avvenuto pagamento che dovrà essere effettuato su bonifico bancario intestato a DETECHT Srl, IBAN IT53L0306971133100000003288 indicando come causale "Andersen Run".
  • Presso i seguenti punti di vendita (entro il 29 settembre 2023 ore 12.00):

Genova Running – Via Cipro, 47 r – Genova
Arte di Salire – Piazza Verdi, 1 – Chiavari (GE)

LIMITI

7 MIGLIA DA FAVOLA 500 ISCRITTI

Chiusura iscrizioni: venerdì 29 settembre 2023 ore 12.00 o al raggiungimento del limite prefissato

QUOTE DI ISCRIZIONE

€ 10,00 dal 2 maggio al 15 giugno

€ 12,00 dal 16 giugno al 15 luglio

€ 15,00 dal 16 luglio al 15 agosto

€ 18,00 dal 16 agosto al 15 settembre

€ 20,00 dal 16 settembre al 29 settembre

€ 25,00 sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre al villaggio gara

Costo fisso di gestione iscrizioni online:

Commissione 1: 0.50 + 0.00 % per quote da 0,01 a 7,00 €                                 

Commisione 2: 0.90 + 7.00 % per quote da 7.01 a 60,00 €                                

Commissione 3: 0.90 + 6.00 % per quote da 60,01 a 99,99 €

pagamento mediante bonifico esente da commissione

TEMPO LIMITE

Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 2 ore.

Servizio scopa di recupero atleti fuori tempo

LA QUOTA D’ISCRIZIONE COMPRENDE I SEGUENTI SERVIZI:

assistenza medica;

assicurazione;

pacco gara della manifestazione;

pettorale di gara con chip integrato, usa e getta;

servizio di cronometraggio a cura di MySDAM – DetechtSrl;

ristori e spugnaggi lungo il percorso; sono previsti ogni 5 km con la consegna di una bottiglietta 0,5L chiusa. La stessa potrà essere utilizzata, con la propria spugna personale, al rinfrescamento del viso. Si invitano gli atleti a coprire naso e bocca anche in prossimità dei punti acqua. A distanza di qualche centinaio di metri ci saranno ampi cassonetti in cui conferire la bottiglietta usata.

ristoro finale all’arrivo: avverrà con la consegna di un sacchetto contenente acqua e solidi.

deposito borse;

programma ufficiale e altri materiali informativi.

RITIRO BUSTA TECNICA E PACCO GARA

La busta tecnica contenente il pettorale e il chip potranno essere ritirati

  • Sabato 30 settembre 2023 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso lo Stand Atletica Levante Running nel Parco Mandela di Sestri Levante.
  • Domenica 1 ottobre 2023 dalle ore 7.00 alle ore 8.30 presso lo Stand Atletica Levante Running nel Parco Mandela di Sestri Levante.

Gli atleti sono invitati a ritirare il pettorale nella giornata di Sabato 30 settembre 2023. Se possibile si suggerisce alle Società Sportive di ritirare i pettorali in una sola volta, incaricando un unico delegato.

Il ritiro potrà avvenire anche per delega dietro presentazione della lettera di iscrizione e di tutti i documenti richiesti nella stessa.

PREMIAZIONI

Le premiazioni avverranno Domenica 1 ottobre alle ore 11,30 circa presso il palco allestito nel Parco Mandela in prossimità della Piscina Comunale di Sestri Levante.

Saranno premiati:

  • I primi 3 atleti M/F della Classifica generale
  • I primi 3 atleti M/F delle categorie previste dalla Fidal

N.B. I premi non sono cumulabili, saranno consegnati previa presentazione del documento d’identità e consistono in prodotti.
I premi devono essere ritirati il giorno stesso della gara, e non saranno spediti.

 Il 25% del montepremi effettivamente assegnato ai primi classificati è riservato agli atleti italiani e “italiani equiparati”

RECLAMI

Dovranno essere presentati per iscritto e consegnati entro 30 minuti ai giudici e accompagnati dalla tassa di Euro 100,00 restituibile in caso di accoglimento.

L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al regolamento per motivi di forza maggiore, dandone pubblicità mediante il sito internet www.andersenrun.it.

Per quanto non contemplato dal presente Regolamento valgono le norme FIDAL Atletica Leggera. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che possano verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione. Fatto salvo quanto previsto dalle coperture assicurative.

In caso di fenomeni meteo importanti (forti venti, forti mareggiate e forti temporali), l’Organizzazione si riserva di effettuare, anche all’ultimo minuto o durante lo svolgimento della gara, variazioni di percorso tali da eliminare potenziali pericoli o condizioni di forte disagio per i partecipanti. Le eventuali variazioni saranno comunicate ai partecipanti e segnalate dagli addetti. L’organizzazione si riserva inoltre di sospendere o annullare la gara nel caso in cui le condizioni meteorologiche mettessero a rischio l’incolumità dei partecipanti, dei volontari o dei soccorritori o in caso di allerta meteo.

In caso di annullamento della gara per cause di forza maggiore l’scrizione sarà valida in occasione del recupero o della successiva edizione dell’evento. La società si riserva di rinviare la gara a data da destinarsi e da concordare con FIDAL e con l’Amministrazione Comunale.

MANCATA PARTECIPAZIONE E RIMBORSO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE

In caso di mancata partecipazione alla gara la quota d’iscrizione non sarà in nessun caso rimborsabile.

INFO HOTEL

Gli hotel convenzionati sono prenotabili sul sito ufficiale della manifestazione www.andersenrun.it

DIRITTO D’IMMAGINE

Con l’iscrizione alla 8^ Edizione della “Sette Miglia da Favola”, l’atleta autorizza espressamente l’Organizzazione, unitamente a sponsor e media partner, all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti e dai trattati in vigore, compresa eventuale proroga che potrà essere apportata al periodo previsto.

Informazioni:

www.andersenrun.it

+39 320 9422271

 

 

Search