ANDERSEN TRAIL

Gara competitiva con partenza sabato 6 ottobre alle 14.30 dal parco Mandela, giro di Punta Manara e Punta Baffe con scorci panoramici a picco sul mare.
Percorso di 22 km con dislivello 1250 D+.

Gara competitiva inserita nel 2017, con partenza dal parco Mandela, la gara prosegue sul promontorio di punta Manara, dopodiché si scende lungo la "crosa" fino alla chiesa di San Bartolomeo, da qui andando in direzione di Riva, dopo circa 200 mt., si svolta a sinistra si sale sulla collina di Montepagano, scendendo dall’altro lato in zona del pontino romanico sul Petronio. Si scende verso Riva fino ad arrivare al ponte nuovo, che si attraversa, si passa dietro i cantieri e si arriva dal sottopasso ferroviario e da qui saliremo verso loc. Manierta, procedendo in direzione dell’incrocio tra i sentieri di punta Moneglia-punta Baffe-Moneglia e da qui si va verso punta Baffe, si scende a destra su sentiero che conduce a Riva zona Bocciofila ad un certo punto ci troviamo una sentiero a destra che scende in valle Lago e che conduce sulla strada di fondovalle, da qui si procede verso la bocciofila/cimitero, si ripercorre lo stesso percorso di prima fino ad arrivare nuovamente dal ponte nuovo sul Petronio, da qui si procede fino ad arrivare all’inizio della salita di via Monsignor Vattuone, ed a sinistra troviamo il sentiero che sale a Villa Rocche, che oltrepasseremo fino ad arrivare in loc. Ginestra (zona traliccio Rai) dopodiché si torna alla Madonna della Neve e si scende al Mandela, finalmente all’arrivo.